Home

Tutto ha avuto inizio nel Meatpacking, a New York, la zona dove si macellavano le carni, il quartiere oggi più di tendenza di questa metropoli statunitense in costante trasformazione. Passeggiavo tra i locali in ristrutturazione, qua e là alcune vetrine scintillanti, dei fantastici ristoranti dove venire a cena e il paesaggio urbano che cambiava, giorno dopo giorno. Mi piace tornare in alcuni posti e guardare con un’ottica diversa la stessa strada, gli stessi marciapiedi, notare qualcosa che la volta prima mi era sfuggita, vedere le piccole trasformazioni in atto, i colori e la luce diversa a seconda degli orari… insomma i miei luoghi, i miei itinerari, le mie mappe urbane sono partite proprio da qui…

(testo e foto: © Marina Misiti)

2 thoughts on “Io, donna con la valigia, a New York per le mie MUP

I commenti sono chiusi.